Condizioni di vendita
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano gli acquisti di prodotti e servizi, effettuati a distanza dall’acquirente tramite internet sul sito
www.triadetiveste.it appartenente a Triade di Langianni Laila s.n.c. & c. CF03739600488 VAT 00321280976.
Il contratto stipulato tra Triade e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di Triade.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di essere maggiorenne e di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite
durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento riportate di seguito.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Triadetiveste.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online
all'indirizzo www.triadetiveste.it così come descritti nelle relative schede informative.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Triade mediante una risposta via e-mail, inviata automaticamente all'indirizzo di posta elettronica
comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente',
da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Triade. Il messaggio ripropone gli articoli ordinati e tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne
la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Tutti i prezzi presenti nel sito triadetiveste.it sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA (22%).
Triade si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Le spedizioni verranno effettuate da i corrieri da noi, selezionati, i costi di spedizione verranno selezionati in base alla destinazione.
I tempi di consegna variano da un minimo di 3 giorni a un massimo di 10 per l'Italia per Europa da 10 giorni fino a 20 giorni.
La spedizione verrà effettuata con buste postali o scatole in base alla capienza dei capi.
Lo stato della spedizione è visibile dal sito del corriere verrà inviata una mail con il codice della spedizione. L'assicurazione è quella del corriere selezionato.
RESO E CAMBIO GRATUITO
Triade consente di effettuare il cambio contestuale o il reso della merce acquistata senza ulteriori costi di trasporto da parte dell'acquirente.
Condizioni di cambio e reso:
- La merce non deve essere rotta/deteriorata e in ogni caso non deve dare segni di usura causati da utilizzo.
- In caso di materiale provvisto di apposito imballo (busta/scatola ecc.), tale imballo deve essere utilizzato per re-inserire la merce.
- In caso di prodotti alimentari o di cosmesi (flaconi, barattoli, buste ecc.) non devono esser state aperti.
- Non devono essere trascorsi più di 30 giorni dalla data di ricevimento della merce.
- In caso di prodotti con etichette/cartellini del fornitore, non deveno essere rimossi o danneggiati.
Se la merce corrisponde alle normative sopra indicate, per effettuare il cambio occorre contattare il nostro Customer Service all’indirizzo info@triadetiveste.it
comunicando i riferimenti del Vs. ordine, gli articoli da cambiare, l’indirizzo, la data ed eventuali preferenze di orario, per effettuare il ritiro delle merce da sostituire. Il corriere che effettuerà il cambio, consegnerà e ritirerà contestualmente il collo presso l'indirizzo concordato.
N.B. Per tutti gli ordini con personalizzazione non è previsto il pagamento in contrassegno, cambio merce e diritto di recesso.
ordinato, dell'importo da pagare, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione e degli eventuali oneri doganali per i paesi extra UE.
Triade s.n.c.invia una successiva conferma dell'ordine via e-mail con i relativi tempi di consegna del prodotto.
Modalita di pagamento
Triade s.n.c. accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito e debito :
Visa, MasterCard , American Express ,Maestro. I prodotti ordinati rimangono di proprieta di Triade s.n.c.
fino al completo incasso del relativo prezzo.
MODALITA DI SPEDIZIONE
Modalità di spedizione
Le informazioni sulle modalità di spedizione, costi ed eventuali oneri doganali vengono indicati al momento dell'acquisto.
I costi di spedizione e gli oneri doganali sono a carico del cliente e vengono addebitati sulla carta di credito e debito almomento dell'acquisto.
Costi di spedizione
Tutti gli acquisti con indirizzo in Italia sono consegnati mediante il corriere. Per tutte le altre destinazioni e utilizzato il corriere GLS
Non si effettuano spedizioni alle caselle postali.
Nella seguente tabella sono indicati i costi di spedizione per i diversi importi:
Esempio:
Per acquisti inferiori a €500,00 il costo della spedizione e segnata nelle tabelle
Per acquisti superiori a €500,00 la spedizione e gratuita in italia Europa
Per acquisti superiori a €1.000,00 la spedizione e gratuita nel Resto del mondo
Tutti gli ordini vengono consegnati dal corriere dalle 9 alle 17, dal Lunedi al Venerdi. Lo spedizioniere richiede la firma per ricevuta del destinatario al momento della consegna.
Una volta che gli articoli sono stati spediti non e più possibile cambiare l'indirizzo di destinazione.
Zone di consegna
La consegna dei prodotti viene effettuata all'indirizzo richiesto dal Cliente (non si effettuano spedizioni alle caselle postali) e nei seguneti paesi (vedi tabella sotto).
Grecia,
Inserire un elenco
Tempi di consegna
Dal ricevimento dell'ordine il tempo di consegna dei prodotti e il seguente:
Italia
3-7 giorni lavorativi
Isole
5 - 15 giorni lavorativi
Altra destinazione
7-20 giorni lavorativi
Le consegne sono effettuate e garantite da GLS e SDA
Tutti gli ordini vengono consegnati da i corrieri sopra indicati dalle 9 alle 17, dal Lunedi al Venerdi. Lo spedizioniere richiede la firma per ricevuta del destinatario al momento della consegna.
Si prega il Cliente di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna. Si prega di indicare tempestivamente un eventuale cambio di indirizzo.
A spedizione effettuata non e possibile cambiare l'indirizzo di destinazione.
Triade s.n.c. al momento della spedizione comunica al Cliente con e-mail il numero della spedizione di GLS o SDA
La consegna dei prodotti può avvenire anche attraverso spedizioni parziali: in tal caso viene addebitato solo il prezzo dei prodotti spediti ed il costo della singola spedizione. In caso di spedizione parziale viene data informazione via email. Eventuali ritardi di consegna superiori a 10 (dieci) gg. lavorativi devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla conferma dell'ordine.
Ricezione della merce
Per garantire la sicurezza della spedizione lo spedizioniere
chiede la firma per ricevuta del destinatario al momento della consegna; se questo non e possibile, la merce non viene consegnata. Se, al momento della consegna, l'aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere all'apertura del pacco in presenza del trasportatore.
Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l'imballo risulti integro, non danneggiato,
o comunque alterato.
Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere.
Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla conferma dell'ordine.
Assicurazione Tutti i colli spediti sono assicurati contro il furto/smarrimento e danneggiamento dal momento in cui sono affidati al Corriere per la spedizione fino alla consegna al destinatario.
Se alla consegna l'imballo e danneggiato, consigliamo di rifiutare la merce oppure di segnalare sulla bolla di consegna che si accetta un pacco danneggiato.
Una volta consegnata al recapito indicato e ritirata, la merce non e più assicurata.
RESI E CAMBI
Resi e Cambi (Returns and Exchanges)
Se i prodotti non soddisfano si può chiedere un rimborso o un cambio.
Le condizioni per i cambi e i resi sono le seguenti:
Procedura di Reso (Returns Procedure)
La merce acquistata può essere restituita entro 10 giorni dalla data di consegna.
I resi effettuati oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Triade s.n.c.
Triade s.n.c. rimborsa il costo per intero dei prodotti restituiti dal Cliente purché accompagnati dall'autorizzazione al reso rilasciata da Triade s.n.c.
Il rimborso, escluse le spese di spedizione, viene accreditato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata per l'acquisto.o sul conto corrente utilizzato per il bonifico bancario.
Per effettuare la procedura di reso e necessario inviare una e-mail a info@triadetiveste per ottenere un numero di autorizzazione al reso (RMA- Returns Merchandise Authorization).
Per effettuare il reso attendere l'autorizzazione al reso rilasciata da Triade s.n.c.
L' e-mail con l'autorizzazione al reso va inserita all'interno del pacco.
Triade s.n.c. invia con l'autorizzazione al reso un foglio precompilato con l'indirizzo di destinazione da applicare sul pacco .I resi non autorizzati non vengono accettati. Il reso viene accettato solo se viene seguita la procedura indicata in questo paragrafo.
I prodotti vanno resi nell'imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati
durante la spedizione. La restituzione del prodotto non comporta il pagamento delle spese di spedizione. La restituzione del prodotto non e gratuita se i prodotti sono resi da un paese diverso da quello originariamente indicato come indirizzo di destinazione .Per i resi contattare il servizio clienti Una volta completata la fattura proforma del reso, si prenota un ritiro contattando gls o sda Il pacco va consegnato chiuso al corriere.
Triade s.n.c. invia una e-mail di conferma della ricezione del reso e di attivazione
della procedura di rimborso. Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 15 giorni dalla data in cui Triade s.n.c. ha ricevuto il prodotto reso nelle condizioni indicate.
Condizioni del reso (Return Conditions)
I prodotti da restituire non devono essere stati indossati, usati e danneggiati. Devono presentare ancora tutti i cartellini originali e i sigilli di sicurezza intatti.
Le scarpe devono essere provate su un tappeto e vanno rese nella scatola originale, che e parte integrante del prodotto. Le scarpe rese senza scatola oppure in una scatola danneggiata possono essere rifiutate e rispedite al Cliente.
La biancheria intima e i costumi da bagno vanno provati sopra la propria biancheria e senza rimuovere l'adesivo di protezione.
Se l'adesivo dovesse risultare rimosso o i capi sgualciti, il reso non verrà accettato e sarà rispedito al Cliente.
Non verranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste.
Il reso deve essere indirizzato a:Triade di Langinni Laila s.n.c. Via Manzoni N°1 Montemurlo (PO)
Per effettuare il reso si rimanda al paragrafo:Procedura di Reso.
Cambi (Exchanges)
E' possibile sostituire il prodotto acquistato unicamente con un altro analogo di taglia o misura differente entro 10 giorni dalla data di consegna e a condizione che sia disponibile.
I cambi richiesti oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Triade s.n.c.
Per effettuare il cambio e necessario inviare una e-mail con la richiesta di cambio a info@triadetiveste.it . Per effettuare il cambio
attendere l'autorizzazione al cambio rilasciata da Triade s.n.c.I cambi non autorizzati non vengono accettati. Si rimanda alle modalità indicate nel paragrafo Procedure di Reso.
La restituzione del prodotto non comporta il pagamento delle spese di spedizione.
Indicare la nuova taglia / misura, rispettando le condizioni di cui alla procedura di reso. Se si desidera cambiare con un altro articolo si consiglia di richiedere un rimborso e procedere ad un nuovo acquisto separatamente. Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.
Merce difettosa (Defective merchandise)
Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità.
E possibile richiedere il cambio del prodotto difettoso entro 10 giorni dalla data di consegna, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi.In tali casi, Triade s.n.c. provvederà a sostituire l'articolo difettoso con uno identico, se disponibile, oppure a ripararlo se possibile.
Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.
Nel caso la sostituzione o la riparazione del prodotto non fossero possibili Triade s.n.c. procede al rimborso. Il riaccredito,incluse le spese di spedizione quando si tratta di prodotto difettoso all'origine, viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento.Reso di regali In caso di prodotti acquistati e inviati come regali, il reso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario del regalo, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi. Resta inteso che l'integrita del prodotto e condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.
Rimborsi (Reimbursements)
Il Cliente non soddisfatto del prodotto ricevuto può esercitare il reso entro 10 giorni dalla data di consegna. Si rimanda alle stesse modalità di riconsegna dei prodotti espresse nel paragrafo Resi/Cambi.
Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 15 giorni lavorativi dalla data in cui Triade s.n.c. ha ricevuto il prodotto reso nelle condizioni indicate. Il riaccredito viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento, costi di
spedizione esclusi (a meno che non si tratti di prodotti difettosi all'origine).
Oneri doganali e tasse di vendita non sono rimborsabili per gli ordini effettuati fuori UE.
NOTE LEGALI E CONDIZIONI DI UTILIZZO
Note legali e condizioni di utilizzo (Legal notes and Conditions of use)
Il sito www.triadetiveste.it e gestito da Triade s.n.c.
L'accesso e l'uso di questo sito presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali e della Privacy Policy (Regolamento sulla privacy) .
Triade s.c.n. può aggiornare in qualsiasi momento le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy.
Utilizzando ww.triadetiveste.it si accettano le Condizioni d'Uso e la Privacy Policy, cosi come pubblicate sul sito. Si possono consultare in qualsiasi momento le vigenti Condizioni d'Uso e la Privacy Policy semplicemente cliccando su Condizioni di vendità o Privacy dal menu in fondo alla pagina. Sicurezza e dati personali
Triade s.n.c. ha adottato misure di sicurezza idonee a proteggere da un accesso o un utilizzoindebito i dati e le informazioni personali forniti.
I dati bancari non sono registrati né trattenuti sul sito www.triadetiveste.it ma vengono conservati in un sicuro database della banca utilizzata da Triade s.n.c. e che compare sulla pagina della transazione esclusivamente ai fini della transazione commerciale.
Per quanto Triade s.n.c. abbia adottato tutte le precauzioni possibili per garantire la sicurezza dei dati personali, deve essere tenuto presente che la trasmissione di dati in internet non e mai del tutto sicura e che qualsiasi informazione diffusa on line potrebbe essere raccolta ed utilizzata da soggetti diversi da coloro ai quali era diretta. La Privacy Policy (vedi Privacy) disciplina il trattamento dei dati personali comunicati a Triade s.n. c. attraverso il sito www.triadetiveste.it
Triade s.n.c. può modificare, integrare e/o rettificare in qualsiasi momento la Privacy Policy; consultare il testo vigente nella sezione dedicata Privacy
Proprieta intellettuale (Intellectual Property)
Tutto il contenuto del sito www.triadetiveste.it (disegni, illustrazioni, fotografie, testi, grafica, descrizioni, marchi, immagini, video) e di esclusiva proprietà di Triade s.n.c. o ad essa concesso in licenza d'uso. E' vietato riprodurre, distribuire, pubblicare, diffondere, copiare, modificare o vendere con qualsiasi mezzo, parzialmente o totalmente, il contenuto del sito www.triadetiveste.it
E possibile stampare materiale solo per uso personale e non commerciale.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA - ESCLUSIONE DI GARANZIA
Limitazione di Responsabilità - Esclusione di garanzia
www.triadetiveste.it può contenere eventuali imperfezioni e triade s.n.c.non garantisce che vengano corrette.Il sito triadetiveste.it ed il suo contenuto sono forniti nello stato in cui si trovano e secondo disponibilità Con l'uso del sito l'Utente si fa carico di tutti i rischi connessi a tale utilizzo e si assume la piena responsabilità dell'eventuale mancato utilizzo, della perdita di dati e dei costi dovuti per le attività di assistenza e riparazioni dell'hardware e/o del software impiegati in relazione al sito. L'Utente si impegna altresì a non ritenere triade s.n.c. responsabile in alcun modo di eventuali danni derivanti o causati dall'uso del sito o ad esso relativi.
Legge applicabile e Foro Competente
Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana e sono in lingua italiana